Mariuska Under/Sotto

Illustrazioni e Dipinti

CdIAV-Artisti a Venezia - Mariuska - Under/Sotto (in locandina: Love Venice) dal 29 nov. al 9 dic.

Per il ciclo Artisti a Venezia

Sabato, 29 Novembre 2014 - 19:00 -
Vernissage della Mostra
MARIUSKA UNDER/SOTTO
da sabato 29 novembre a martedì 9 dicembre 2014
Illustrazioni e Dipinti
All'inaugurazione sarà presente l'artista
In funzione Il Bacareto de I Antichi con Vini Spiriti Cicheti
Musica e Parole
INGRESSO LIBERO

Mariuska | Under/Sotto
Una serie di disegni erotici del periodo berlinese.
Under : Sotto. Sotto inteso come: Underwear, parti intime, sotto le lenzuola, sott'acqua. Il tema erotico interpretato da Mariuska che vuole attraverso le sue illustrazioni raccontare storie di sessualità e sensualità. Un invito al visitatore a spiare e a incuriosirsi. A porsi questa domanda: Di chi parla la storia?

Quest’artista è capace di rendere glamour e divertente allo stesso tempo persino un suicidio in sala da bagno, come in “Acid bath”, dove lascia affogare nell’acido una trendy ragazza dai capelli rossi, senza risultare minimamente macabra.Artwort magazine, Mariuska – le cose belle della vita in poche linee, Novembre 2014, Italia


Mariuska è un’illustratrice e designer italiana che vive e lavora a Berlino. Si laurea in Design della Moda nel 2011 allo IUAV di Venezia. Dal 2014 collabora con Vestoj magazine, con la rivista al femminile Cosebelle magazine, e con la casa editrice Vetro Editions. Il suo lavoro è stato pubblicato su PICAME magazine, ATWORT magazine, Eclectic Society, VESTOJ magazine, Frizzi Frizzi.

Nel 2012 Lavora come assistente per il designer austriaco Daniel Kroh. ReClothing. Ha lavorato al teatro Berliner Ensemble per la produzione dei costumi per “Shakespeares Sonette” di Robert Wilson e Rufus Wainwright. Nel 2011 ha fondato insieme a due giovani artisti italiani il brand di foulards d’avanguardia Marc Andersen. Nel luglio del 2012 hanno presentato la loro prima collezione durante la Berlin Mercedes Benz Fashion Week. Nel 2013 è stata assistente di Natalia Resmini per il suo corso di illustrazione allo IUAV di Venezia. Nel 2014 ha esposto la sua mostra personale Mariuska | Pleasure alla Galleria F37, 9. Aprile – 15 Maggio, 2014, Berlino. Espone il progetto “Victim” durante Mantova Creativa, 29 Maggio – 2 Giugno, 2014.

MariuskaUnderSotto - Recensione di Vittorio Tonon sulla Nuova Venezia del 3 dicembre 2014 pagina 39.