I Sette Peccati di Liquida in Una Notte in Corte Polacca

Numa Echos presenta S-Heaven: Sea of Heaven

Giovedì 18 luglio 2024 alle ore 19, amorevolmente ospitata in Corte Polacca in Via Garibaldi, la Compagnia de Calza «I Antichi» ha il piacere di ripresentare festevolmente un libro bello e inconsueto: S-Heaven: Sea of Heaven di Numa Echos. Conduzione stravagante del Vostro Amato Priore Luca Colferai. Letture e pensieri dell'Autrice. Simposio a cura di Tirovino

 

S-HEAVEN: SEA OF HEAVEN

Il secondo libro di Numa Echos è un romanzo breve, o racconto lungo, allegorico e onirico, con intense tracce d'erotismo e di incubo, tenebroso e scintillante allo stesso tempo. La rivelazione della prescelta LIQUIDA che attraverso un viaggio ideale decide di rivelarsi affinché il mondo possa evolversi e definire l’esistenza. Nel percorso empirico attraverso i sette vizi capitali si raccontano l’Origine che rincorse LIQUIDA e ella elise, la solidità emotiva che la corteggiò e ella liquidamente vanificò, la redenzione che decise di intaccare di peccato e il vizio che corrose la virtù impedendo l’ascesa e la resurrezione: «Avrei desiderato un ultimo bacio. In silenzio. Avrei bevuto un ultimo sorso. In silenzio. Avrei rubato un ultimo morso. In silenzio».

 

NUMA ECHOS

Socia della Compagnia de Calza «I Antichi», già vincitrice delle scorse edizioni del Festival Internazionale di Poesia Erotica «Baffo Zancopè» è una poliartista. Crea poesia, musica, fotografia d’arte, teatro e pittura. Conduce (2021) il proprio format Shine in Venice su OlzeTv (Sky). Ha partecipato con le proprie opere letterarie alla realizzazione di antologie (Sono bella ma non è colpa mia: l’inconvenienza dell’avvenenza, Fusibilia Edizioni 2014; Teorema del corpo: donne scrivono l’eros, id. 2015) e pubblica libri (Sogni di lucida-mente: allusioni e rivelazioni di un io follemente sano, Caosfera Edizioni 2015; S-Heaven: Sea Of Heaven, Castelvecchi Editore 2021). Ha collaborato spesso con Andrea G. Pinketts e ha vinto numerosi festival e premi letterari tra i quali il Festival Internazionale di Poesia Erotica Baffo Zancopè e il Premio di Poesia Renato Nardi. Ha partecipato a numerosi festival rock indipendenti e programmi radiofonici. Ha composto colonne sonore per film e sonorizzazioni per spettacoli. È attiva live come art director, cantante e tastierista con live show propri, opening act show per altri artisti (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.) e con dj set. Il suo primo lp ufficiale Shady World (2016 Valery Records) e il secondo Descending Consciousness (2023 Wave Records) sono stati completamente scritti e prodotti da Numa Echos e Filippo Scrimizzi. È membro ufficiale (dal 2017) del gruppo Double Bass of Death. Ha composto la colonna sonora, sceneggiato, diretto e interpretato il cortometraggio Sogni di lucida-mente: allusioni e rivelazioni di un io follemente sano (tratto dall’omonimo libro, 2018).