MARTEDÌ 15 SETTEMBRE 2020 IN CAMPO SAN MAURIZIO DALLE ORE 12 ALLE 18 I CANDIDATI DE I ANTICHI INCONTRANO I CITTADINI - VENEZIA È TUA - BARETTA SINDACO 

Dal 1979 la Compagnia de Calza «I Antichi» si è tenuta ben distante dalla gestione politica dell'amministrazione pubblica di Venezia. Abbiamo sempre pensato che: «gli assessori passano, la Compagnia de Calza resta». Non abbiamo nemmeno mai richiesto un sostegno di alcun tipo, proprio per marcare drasticamente la nostra distanza.

Ma ora siamo di fronte a un momento importantissimo nella storia della nostra città. L'acqua granda del 12 novembre 2019 ci aveva già messo tutti in ginocchio; la pandemia di Covid-19 ci ha spinto come comunità sull'orlo del baratro. Oggi è il momento di impegnarsi decisamente per una svolta radicale nella politica cittadina.

L'amministrazione uscente ha dimostrato totale incapacità di gestire la città in condizioni normali: è impossibile che sia in grado di affrontare i terribili problemi che si avvicinano.

Avevamo accarezzato l'idea di partecipare con una nostra lista. Ma siamo conviti che sarebbe stato vanitoso, patetico, controproducente.

Quando la lista Venezia è tua ci ha offerto la possibilità di partecipare per contribuire alla sfida di Pier Paolo Baretta candidato sindaco, abbiamo subito risposto di sì.

I nostri candidati al Consiglio Comunale di Venezia sono Luca Colferai (il Vostro Amato Priore); l'impareggiabile Anna Santini; il titanico Zanzorzi Zancopè (anche in municipalità).

Per conoscere le nostre idee, leggete Il Ridotto di Venezia

Ricordate, se volete (ma anche se non volete: è meglio che lo fate), di votarci domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

Anche un solo voto può cambiare per sempre la storia di Venezia.