Burlesque in Corte Polacca

UNA NOTTE IN CORTE POLACCA - CRAZY CAT & LE BURLESCOSE
presentano BURLESQUE NIGHT - L'ARTE DI METTERSI A NUDO

Donne Meravigliose e Uomini Stupendi
I Antichi hanno la Gioia di presentarVi
 


Sabato 24 agosto 2024 alle ore 20:30
amorevolmente ospitata in Corte Polacca in Via Garibaldi,
la Compagnia de Calza «I Antichi»
ha il piacere di mettere in scena uno spettacolo speciale e anche straordinario.
Serata burlesque con Crazy Cat e le Burlescose.
 

L’arte antica del burlesque nacque nel Settecento in Inghilterra e si diffuse poi nelle Americhe e in Europa. Burlesque deriva da burla: quindi divertimento, ironia e autoironia. Eleganza e seduzione in una forma di espressione artistica in cui è obbligatorio togliersi un indumento alla volta. Ma mai tutti gli indumenti. La chiave di lettura del burlesque di Crazy Cat e le Burlescose è accettare il proprio corpo, scoprendosi e riscoprendosi. In un gioco di sensualità, ironia e autoironia; accettazione dei proprio difetti e superamento dei propri limiti.

Ecco il seducente programma: Crazy Cat con Jessicat; Le Burlescose (Baby Beam, Ghiaccio Bollente, Lionide de la Voix, Shirley Black, Sweety Blonde, Lady Rose, Blue Dhalia) tutte insieme in Black Heart; poi, alcuni numeri singoli: Blue Dahlia con Funny Dixie; Lady Rose in Opera; e per concludere ancora l’irresistibile Crazy Cat in Lilì Marlene…Dietrich. Tutti i numeri sono deliziosamente incorniciati dalla splendida stage kitten Jenny Yeyè che allestisce le scene e raccogliere gli indumenti con inarrivabile savoir faire.

Al termine intervista a Crazy Cat sulla sua arte del Burlesque. Ospita e dirige Alessia Pirolo. Conduce il Vostro Amato Priore, Luca Colferai, alias Colo de Fero. Con l’effervescente partecipazione del Prosecco Bottega.